Come Prevenire un Eritema Solare

Come Prevenire un Eritema Solare

In quest’articolo parleremo di eritema solare con soluzioni e accorgimenti per prevenirlo, con l’aiuto di una attenta selezione cosmetica.

Ho provato creme e protezioni di tutti i tipi e prezzi ma senza alcun risultato, puntualmente il mio viso si riempiva di vesciche e brufoletti (i cosiddetti punti bianchi), dopo svariati tentativi ho finalmente trovato la soluzione per prevenire l’eritema solare.

Ricordiamoci che l’eritema non compare solo a seguito di un’esposizione prolungata al sole, vi è il rischio di eritema pur restando lontano dall’esposizione diretta del sole (ad esempio restando seduti sotto l’ombrellone). Il mio consiglio è quello di mantenere la temperatura della pelle sempre molto bassa, rinfrescando la stessa più volte.

Come prevenire l'eritema solare con una crema emulsione aveneMolti dermatologi consigliano di non esporsi al sole senza usare protezioni alte come ad esempio la protezione 50+, il mio consiglio è di provare ad utilizzare EAU THERMALE Avène 30 emulsioni per pelli miste anche se non avete la pelle mista.

La protezione Avène è leggera e fresca sulla pelle, ha un complesso fotoprotettore che viene tollerato bene dalla pelle e che contiene una quantità minima di filtri chimici.
Contiene Tocopheryl Acetate che è un potente anti ossidante, inoltre Avène ha proprietà lenitive e anti-irritanti e grazie alla sua texture confortevole e leggera sublima la pelle ed evita l’antiestetico grigiore che solitamente lasciano le altre creme solari.

L’emulsione è senza profumo (ricordiamoci che il profumo è causa di macchie solari), senza parabeni e conservanti chimici che sono la causa primaria di allergie.

Importante è rinnovare sempre l’applicazione dopo ogni bagno o in seguito ad un’intensa sudorazione.

Questa è la conclusione a cui sono arrivata dopo la mia personale esperienza con questo prodotto, non vuole essere in alcun modo una sponsorizzazione dello stesso.

In conclusione a prescindere dalla marca utilizzata, la cosa fondamentale è di utilizzare sempre un’emulsione senza parabeni, profumo e non comedogenica.

Tanti saluti e ai prossimi consigli!

 

I commenti sono chiusi.