La bellezza passa dalla cura della pelle del viso.

E’ proprio vero che la bellezza passa dalla cura della pelle del viso. 

Il primo passaggio fondamentale per un maquillage perfetto è prenderci cura della nostra pelle, iniziamo con il dire che esistono diverse tipologie di pelle: normale, mista, grassa, sensibile a seconda del prototipo che si ha si deve usare un prodotto specifico, sia per la detersione che per l’idratazione.

Negli ultimi anni è venuto alla luce il fenomeno dei parabeni, dei petrolati e del nichel che sono dei conservanti chimici potenzialmente cancerogeni per le nostre cellule, quando mettiamo una crema ricca di petrolati la sensazione è quella di pelle untuosa , questo perché i petrolati fanno da impermeabile e non favoriscono l’assorbimento dei principi attivi quindi fate molta attenzione a questi piccoli particolari. OCCHIO AGLI INGREDIENTI!!

pulizia-viso-come-fareAvere una pelle luminosa e bella dipende dai gesti quotidiani: sono i gesti di tutti i giorni, uniti alla scelta dei prodotti giusti per il proprio tipo di pelle che permettono di sfoggiare sempre una pelle sana e di mantenerla tale nonostante il trascorrere del tempo. Ecco cosa vi consiglio:

STEP 1 Lavare il viso con detergenti delicati, e con acqua tiepida, tamponare facendo attenzione a non strofinare il viso. Ricordate di struccarvi ogni sera visto che di notte avviene il ricambio cellulare, struccarsi sempre gli occhi non detergenti oleosi bifasici ottimo quello dell ALMARES essendo una linea senza componenti chimici e che sfrutta il potere dell olio di mandorle , rispetta la fragilità della zona del contorno occhi, evitano il disseccamento delle palpebre e contribuisce a fortificare le ciglia.

STEP 2 Applicare con l’aiuto di un batuffolo di cotone il tonico che ha il compito di pulire in profondità l’epidermide e fa da veicolante ossia lascia penetrare con facilità la crema che metteremo in seguito.

STEP 3  Applicare la crema adatta al proprio tipo di pelle, partendo dal centro del viso immaginando una linea che lo divide a metà pressando leggermente la crema dal centro verso l’esterno e massaggiare così fino al completo assorbimento.

STEP 4  Fare almeno una volta a settimana uno scrub in modo da eliminare le cellule morte e lasciare che la pelle sia sempre fresca e ricettiva ai trattamenti successivi.la scelta del gel esfoliante è importantissima, questo perchè non deve essere troppo aggressivo. ancora una volta consiglio i prodotti Almares, il gel esfoliante è ottimo perchè oltre a migliorare il microcircolo e l’ossigenazione dei tessuti è ottimo come antiossidante.

ALMARES  è una linea di creme che trovo solo nelle profumerie idea bellezza vi consiglio questo marchio per il fatto che è una linea che utilizza prodotti essenzialmente biologici ed è anallergica.

ALMARESOttimi i prodotti di detergenza, efficiente è la crema contorno occhi che fa da antirughe anti borse e anti occhiaie e la crema idratante anti età, si adatta perfettamente a tutte le pelli sia normali che miste, ha una texture soffice e non grassa, ottima come base trucco.
Per le pelli sensibili e soggette a cooperose c’è la nutriente antirughe, per le pelli mature o atone c’è la rassodante antirughe che potrebbe essere abbinata al siero liftante. Insomma una linea completa per tutte le esigenze che sfrutta il potere di principi attivi naturali che stimolano la rigenerazione cellulare e quindi i risultati son visibili anche nel tempo.

Stefania Peduto

I commenti sono chiusi.