Pollo Lesso in Insalata e Verdure


0

Pollo Lesso in Insalata e Verdure

La scelta del pollo lesso, Mangiare sano è obbligo per tutti, purtroppo spesso ci lasciamo abbagliare da piatti appariscenti e colorati non sempre contenenti il nostro fabbisogno giornaliero, anzi a volte addirittura dannosi, mentre un pasto semplice e veloce, tante volte racchiude il top.

E’ proprio il caso di questa preziosa ricetta, e sto parlando del pollo lesso con contorno di verdure. Esso raccoglie in se, specialmente in età giovanissima, quanto occorre per costruire i mattoni della vita.

La carne di pollo contiene la lisina e l’istidina,considerati dagli esperti ,due sostanze alleate per la crescita. Inoltre per chi pratica sport il pollo fa assimilare energia senza appesantire troppo,regalando poche calorie!

La mia ricetta di oggi lo avrete capito ormai, si basa sul pollo si  ma, non fritto! Andiamo quindi a fare la spesa.

Occorre:

  • Un bel pollo intero
  • una costa di sedano
  • una cipolla
  • un chiodo di garofano
  • due carote
  • del prezzemolo
  • sale
  • un pomodorino

Preparazione:

In una pentola capiente mettiamo il pollo ben lavato in acqua fredda, a pezzi o se vi va intero. Infilzare nella cipolla il chiodo di garofano, raschiare le carote e farle a rondelle, lavare il sedano e il prezzemolo e ridurlo a pezzi,unire anche il pomodorino. Mettere tutte le verdure nella pentola col pollo e salare poco (Conviene aggiustare di sale poco prima di completare la cottura).

Volendo si può aggiungere una patata intera pelata (facoltativo).

Portare a bollore, schiumare eventualmente e poi abbassare la fiamma fino a cottura ultimata. A questo punto un suggerimento: se avete messo in pentola il pollo con la pelle, toglietelo e fate raffreddare al massimo il brodo di cottura fino a quando il condimento del pollo sarà ben visibile,sarà così più facile sgrassarlo e ottenere nel brodo solo l’elemento nutriente senza i grassi.

Il brodo così ottenuto potrà essere usato per cuocere delle pastine o tortellini. Le loro verdure decidere di passarle al passa verdure o mangiarle a parte. Il pollo consiglio di servirlo con un contorno di verdure crude miste per sostituire le verdure  cotte.

Mi auguro abbiate trovato utile questa ricetta.

Grazie e alla prossima ricetta.


Like it? Share with your friends!

0
Maria