Pompelmi Rosa Ripieni di Meringhe

Pompelmi Rosa Ripieni di Meringhe

Il pompelmo non si può dire che incontri i favori di molte persone, causa il suo sapore particolare,ma è un errore perchè il pompelmo ha molte proprietà utilissime al nostro organismo, tipo vitamine del gruppo C, A ,B e cosa non da poco,contiene poche calorie e ricco di potassio. Personalmente compro più volentieri quello rosa perchè meno acre.

Unico problema è che prima di usarlo sarà bene interpellare il medico nel caso si assumano medicine per curare il colesterolo o per chi prende la pillola anti concezionale perchè leggevo, può interferire con la cura e creare difficoltà per il loro assorbimento. A parte ciò il pompelmo è assolutamente da apprezzare per le sue molteplici qualità organolettiche è ricco di potassio, inoltre brucia i grassi e li trasforma in energia, stimola la diuresi. Allora cosa c’è di meglio da bere se non un bel bicchiere di spremuta di pompelmo?

Ma noi possiamo fare di più. Possiamo farlo diventare un delizioso dessert; come? Farcendoli con una meringa!

Vi lascio volentieri una ricetta facile facile e veloce, e piacerà anche ai vostri bambini.

Occorrente:

  • 3 bei pompelmi rosa
  • 6 cucchiai di marmellata di qualunque gusto
  • 2 chiare d’uovo
  • 80 gr di zucchero a velo
  • 1 pizzico di sale

Tagliate i pompelmi a metà e staccate tutti gli spicchi con qualche arnese (un cucchiaio o un coltello)

Su ogni metà di pompelmo spalmate la marmellata del gusto prescelto. Montate a neve ben soda le chiare d’uovo con un pizzico di sale fino; quando cominciano a diventare spumose, aggiungere lo zucchero setacciato, due cucchiai alla volta, fino a quando la meringa formerà dei picchi rigidi.

Mettere un cucchiaio di meringa al centro di ogni pompelmo e fateli cuocere a 180° per 10 -15 minuti.

La meringa deve apparire appena dorata ed i vostri pompelmi ripieni di meringhe saranno favolosi.

I commenti sono chiusi.